Dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Francesca ha collaborato con primari studi legali in Milano, occupandosi di tematiche inerenti al diritto commerciale, sia nel day by day che in operazioni straordinarie, con particolare riferimento al settore M&A, real estate ed annesso contenzioso.
Francesca assiste clienti italiani e stranieri in materia di diritto societario e immobiliare con particolare focus sulle operazioni immobiliari e di M&A.
Francesca svolge prevalentemente attività di redazione e negoziazione di contratti finalizzati all’acquisizione e dismissione di singoli asset, di portafogli immobiliari ovvero di quote di fondi di investimento immobiliare nonché sulle attività di due diligence correlate a tali operazioni.
Fornisce inoltre assistenza in relazione alla redazione di contratti commerciali, quali compravendita, contratti di locazione commerciale, contratti di affitto di rami d’azienda, contratti di appalto, oltre che eventuali altri documenti contrattuali accessori, come garanzie aziendali e bancarie.