Bertacco Recla & Partners con Milanosesto S.p.A. per la nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni
Bertacco Recla & Partners ha assistito Milanosesto S.p.A. nello svolgimento della gara pubblica e nella sottoscrizione del contratto per la realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni, di valore complessivo di circa 14 milioni di euro.
L’opera si inserisce in uno tra i più importanti e ambiziosi interventi di rigenerazione urbana in Europa, vale a dire la riqualificazione delle acciaierie delle Aree ex Falck.
Il contratto è stato aggiudicato a Cimolai S.p.A., azienda che opera a livello internazionale nella progettazione, fornitura e montaggio di strutture complesse in acciaio, e sarà eseguito sulla base di un progetto innovativo di Renzo Piano Building Workshop con Ottavio Di Blasi & Partners.
Il progetto prevede una passerella sospesa sulla linea ferroviaria per collegare la città storica di Sesto San Giovanni e la nuova città che verrà realizzata a seguito della conversione delle ex acciaierie.
Lo Studio ha affiancato Milanosesto S.p.A. con un team composto dai partner Paolo Bertacco e Gabriella Rondoni, dal senior associate Maria Grazia Buonanno e dall’associate Valeria Boscolo Fiore.