Bertacco Recla vince al TAR Campania con B. Braun per la fornitura di aghi e siringhe in Campania
Lo Studio ha assistito vittoriosamente BBraun Milano S.p.a. in un ricorso al Tar Campania, ottenendo la riammissione della Società in ben 22 Lotti della gara regionale per la fornitura di aghi e siringhe, del valore di 35 milioni di Euro.
La Società era stata esclusa per aver presentato l’offerta in ritardo di pochi secondi rispetto alla scadenza.
La sentenza n. 4174/2021 ha accolto le tesi di Bertacco Recla secondo cui il ritardo era dovuto ad un malfunzionamento della piattaforma, essendo dunque irrilevante che l’offerta fosse stata caricata “all’ultimo momento utile”.
Per ottenere tale vittoria, lo Studio ha approfondito il funzionamento della piattaforma telematica – interfacciandosi con esperti informatici – e dimostrato le relative ricadute in termini giuridici anche in base alla specifica disciplina di gara, giungendo a provare che la stazione appaltante non ha giustificato l’anomalo funzionamento del sistema.
Grazie all’attività di Bertacco Recla, B. Braun ha evitato di essere esclusa dalla gara che stabilirà i fornitori di aghi e siringhe per l’intera Regione Campania nei prossimi 5 anni.