Gli avvocati Recla e Rondoni relatori al corso “Public Procurement Specialist” – Milano, ottobre 2018
Public Procurement Specialist
La gestione degli appalti pubblici: dalla partecipazione alla gara all’esecuzione del contratto
1° e 2° modulo – Milano, 9-10 ottobre 2018
3° e 4° modulo – Milano, 30-31 ottobre 2018
Obiettivi formativi
Secondo le società di recruitment tra le figure lavorative più richieste in Italia in questo momento ci sono i public procurement specialist, professionisti in grado di supportare gli uffici competenti in tutto l’iter di partecipazione ad una gara pubblica, individuando quelle di interesse per la propria azienda, predisponendo la documentazione amministrativa necessaria e seguendo gli aspetti gestionali della redazione ed esecuzione del contratto. D’altra parte i costanti cambiamenti normativi e giurisprudenziali, nell’ambito delle gare pubbliche, richiedono una formazione continua e specialistica.
Il corso ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze giuridiche in materia e le competenze tecniche e di processo di chi opera all’interno dell’ufficio gare d’appalto e della forza vendita delle aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione. La didattica è integrata dall’illustrazione di casi concreti ed esercitazioni pratiche e gli argomenti vengono analizzati nelle loro criticità interpretative e di reale applicazione. Tutti i temi in agenda sono aggiornati in base alle ultime novità conseguenti l’entrata in vigore del Correttivo al Nuovo Codice Appalti e alle successive evoluzioni.
Crediti formativi
E’ in corso l’accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense (CNF) e Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).
Materiale didattico
All’inizio di ogni modulo i partecipanti riceveranno il materiale utile alla lezione in oggetto, la normativa, la prassi e la giurisprudenza di riferimento.
Struttura
Il corso è composto da 4 giornate di 2 moduli ciascuno. E’ possibile dunque frequentare sia l’intero corso sia uno o più moduli.
Clicca qui per maggiori informazioni.